Conditions of sale - ML designer

menu
Vai ai contenuti



CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI VENDITA - GENERAL CONDITIONS OF SALES CONTRACTS


PREMESSA: Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le nostre vendite, salvo stipulazione contraria che deve essere espressa e posta per iscritto da parte della nostra Società. L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell’Acquirente alla nostra Società implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita della nostra Società, anche se da questi non sottoscritte.
OFFERTE E AGGIORNAMENTO LISTINI: Le offerte e gli aggiornamenti listini sono subordinati alle condizioni generali di vendita.
ORDINI: Ogni ordine formulato dall’Acquirente è soggetto ad accettazione scritta da parte della nostra Società . La trasmissione dell’ordine impegna
l’Acquirente, se non diversamente specificato per iscritto, ai prezzi, alle condizioni di listino ed alle condizioni generali di vendita della nostra
Società in vigore alla data dell’Offerta Commerciale
CONFERMA D’ORDINE: Il Contratto di vendita si intenderà concluso, divenendo vincolante per le parti, nel momento in cui l’Offerta Commerciale giungerà alla nostra società (via e-mail, fax, posta, a mani). La Offerta Commerciale e le presenti condizioni generali di contratto prevarranno in ogni caso su eventuali condizioni generali o particolari di acquisto predisposte dall’Acquirente. Qualsiasi condizione scritta o verbale inviata da parte di nostri collaboratori, dipendenti della nostra Società o agenti di vendita è priva di valore se non riprodotta nel testo della nostra Offerta Commerciale o se non confermata per iscritto dalla nostra Società. Eventuali richieste di variazioni o modifiche dell’Ordine da parte dell’Acquirente sono soggette ad approvazione da parte della nostra Società e dovranno pervenire tempestivamente al fine di consentire di attuare le relative variazioni anche con riguardo all’organizzazione e alla produzione da parte della nostra Società. In tal caso la nostra Società si riserva la facoltà di ritardare i tempi di consegna e di modifica del prezzo.
OGGETTO DEL CONTRATTO: Il contratto ha ad oggetto la fornitura di Espositori da vetrina per prodotti di Lusso per i quantitativi specificati nella nostra Offerta Commerciale o in ogni eventuale successiva modifica trasmessa via fax, e-mail o a mani dalla nostra Società.
PREZZI: I prezzi delle nostre merci si intendono sempre Franco Partenza (Ex Works – INCOTERMS in corso di validità), salvo diversa pattuizione tra le parti. Eventuali pagamenti o titoli fatti ad agenti, rappresentanti, dipendenti o collaboratori della nostra Società, o corrieri da noi incaricati, non saranno considerati validi fino a quando le relative somme non giungeranno alla nostra Società. I prezzi applicati sono quelli indicati nel listino prezzi o nell’ultima offerta inviata all’Acquirente dalla nostra Società, validi al momento della consegna dei nostri prodotti con l’applicazione delle rispettive imposte sul valore aggiunto, salvo diversa indicazione da provarsi per iscritto contenuta nella nostra Offerta Commerciale o in altro documento da noi proveniente.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato, salvo diverso accordo scritto, secondo il termine indicato Offerta Commerciale, tramite bonifico bancario presso l’istituto bancario indicato dalla nostra Società. Vale quale Consegna della merce con passaggio del rischio di perimento della merce all’Acquirente, il ritiro della merce da parte dello spedizioniere/vettore o il ritiro autonomo della merce da parte dell’Acquirente se concordato tra le parti.
RITARDATI PAGAMENTI: In caso di ritardato, mancato o parziale pagamento da parte dell’Acquirente, la nostra Società si riserva il diritto di sospendere immediatamente la fornitura, e/o di risolvere tutti i contratti in essere con l’Acquirente, anche se non relativi al pagamento in questione, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno. In caso di ritardato, mancato o parziale pagamento, su tutte le somme dovute matureranno interessi di mora calcolati ai sensi dell’ D.lgs. n°231/2001 senza necessità di messa in mora, e tutti i crediti diventeranno immediatamente esigibili con decadenza dal beneficio del termine. Nessuna contestazione per eventuali inadempimenti, ne eccezione alcuna, ne azioni legali di qualsiasi natura potrà essere sollevata od esercitata dall’Acquirente se non previo integrale pagamento del prezzo. Non è ammessa alcuna compensazione fra il prezzo dovuto alla nostra Società ed eventuali crediti vantati dall’Acquirente. L’Acquirente è obbligato al pagamento integrale del prezzo anche in caso di contestazioni operando la clausola “solve e repete” .
CONSEGNA: Salvo patto contrario, la fornitura della merce si intende Franco Partenza (EX Works – INCOTERMS in corso di validità). È facoltà della nostra Società effettuare forniture parziali e/o consegne ripartite della merce. I termini di consegna indicati nella Conferma d’Ordine non sono termini essenziali, salvo diverso accordo espresso per iscritto . La forza maggiore (contese industriali ed ogni altra circostanza al di fuori del controllo del venditore come incendi, guerre, inondazioni, siccità, scioperi, guasti e rotture in impianti di produzione, mobilitazioni militari massive, rivoluzioni, confische, embargo, blocchi stradali, ritardi o difetti nelle consegne dei subappaltatori dovuti a qualsiasi circostanza che si riferisca a questa clausola) o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della nostra Società o dei nostri fornitori (quali a mero titolo di esempio ritardi di produzione, non conformità del prodotto rispetto alla scheda tecnica rilevate a seguito di analisi specifiche presso laboratori accreditati etc.) sospendono i termini per la consegna, senza alcuna responsabilità per la nostra Società. La nostra Società non sarà ritenuta responsabile per ritardata/mancata consegna a causa di forza maggiore o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della nostra Società o dei nostri fornitori che possa verificarsi durante il processo di produzione/lavorazione o durante il carico e/o il trasporto. Qualora vi sia un ritardo nella consegna della merce superiore ai 30 (trenta) giorni, che non dipenda da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili, è fatto obbligo all’Acquirente contestare per iscritto tale ritardo alla nostra Società, la quale avrà un termine di ulteriori 30 (trenta) giorni per effettuare la consegna. Nessun diritto al risarcimento del danno spetterà all’Acquirente. In caso di consegne ripartite, valgono le disposizioni che precedono.
VERIFICHE
È fatto obbligo all’Acquirente di verificare la conformità della merce e l’assenza di vizi entro 8 (otto) giorni dal ricevimento, e comunque prima di effettuare qualsiasi lavorazione aggiuntiva sulla stessa. Eventuali contestazioni saranno considerate valide solo se comunicate per iscritto mediante RACCOMANDATA AR entro 8 (otto) giorni dalla ricezione della merce. Eventuali vizi occulti dovranno essere denunciati per iscritto, mediante RACCOMANDATA AR entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. Eventuali denunce dovranno essere dettagliate e specifiche, indicare esattamente i difetti riscontrati e, su richiesta della nostra Società, dovranno anche comprendere la restituzione del prodotto difettoso a spese dell’Acquirente al fine di consentire le verifiche del caso.
GARANZIE: La nostra Società garantisce la conformità dei prodotti: per conformità dei prodotti si intende che essi corrispondano per qualità e tipo a quanto stabilito nel contratto e scheda tecnica in corso di validità e che siano esenti da vizi che possano renderli non idonei all’uso a cui sono destinati. I campioni, le indicazioni contenute nei dépliant o le informazioni risultanti da altro materiale pubblicitario non sono vincolanti e non contengono alcuna promessa di qualità in relazione ai prodotti. La nostra Società non si assume alcuna responsabilità circa la conformità del prodotto alla normativa di Paesi Stranieri ove sarà utilizzato il prodotto o destinato, circa eventuali usi speciali, circa gli usi abitualmente previsti nei paesi di destinazione. La garanzia di conformità non si applica in caso di non corretto uso da parte dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente fornire alla nostra Società la prova di aver effettuato un corretto uso. La garanzia non si estende a difetti che siano riconducibili a richieste dell’Acquirente, a richieste di imprese terze incaricate dallo stesso, alle lavorazioni successive e/o ad altre cause che non sono oggetto della nostra fornitura. In generale, in nessun caso la nostra Società risponde per difetti di conformità che abbiano la loro causa in un fatto successivo al passaggio dei rischi all’Acquirente ai sensi dell’Art. n° 10.
CONTENUTO DELLA GARANZIA: In caso di contestazione dei vizi nei termini e con le modalità, la nostra Società eseguirà una verifica del prodotto in contestazione non appena lo stesso verrà inviato presso il nostro stabilimento a spese dell’Acquirente. Nel caso in cui saranno accettati dalla nostra Società i vizi o i difetti contestati, provvederemo alla sostituzione della fornitura dei prodotti dello stesso genere e quantità di quelli risultati non conformi sulla base della disponibilità del prodotto. Prima della sostituzione della merce l’Acquirente dovrà restituirci la merce difettosa, accordandosi con la nostra Società relativamente alla destinazione della merce reclamata.
La sostituzione si intende solo relativa al quantitativo danneggiato/reclamato e non all’intera partita. Non è dovuto alcun risarcimento danni, in particolare l’Acquirente non potrà avanzare altre richieste di risarcimento del danno, di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto. In caso di merce danneggiata durante il trasporto: verrà risarcita solo la merce trasportata da corrieri da incaricati dalla Nostra Società e solo se il danno verrà opportunamente segnalato sui documenti di trasporto in uso dal Trasportatore.
DIVIETO DI CESSIONE: Il presente contratto e i diritti da esso derivanti non potranno, in tutto o in parte, essere ceduti dall’Acquirente, senza il consenso scritto della nostra Società. Resta ferma la facoltà del Venditore di cedere a terzi il diritto di credito nascente dalla Conferma d’ordine – contratto di vendita nei confronti dell’Acquirente.
FORMA, ESCLUSIVITA’ E NULLITA’: Qualsiasi modifica al presente contratto non sarà valida se non fatta per iscritto ed approvata dalla nostra Società. L’eventuale nullità di una qualsiasi delle clausole previste nel presente contratto non comporterà la nullità dell’intero contratto, il quale andrà integrato ed interpretato nella sua globalità.
RISOLUZIONE: La nostra Società potrà risolvere il presente contratto, senza preavviso, mediante dichiarazione della propria volontà di risoluzione, comunicata per iscritto alla Società Acquirente mediante RACCOMANDATA AR o mail o fax al verificarsi di uno dei seguenti eventi che costituiscono clausole risolutive espresse a sensi dell’art. 1456 Codice Civile.Il mancato pagamento, parziale o totale, di quanto dovuto dalla Società Acquirente secondo i tempi e le modalità previste nel presente contratto, salvo che la nostra Società non si avvalga della facoltà di chiedere l’adempimento del contratto, in ogni caso con pagamento dell’importo stabilito nel presente contratto, e previa rideterminazione dei termini delle consegne ripartite, oltre al risarcimento del danno; In caso di dichiarazione di fallimento della società Acquirente o nel caso in cui la stessa venga sottoposta ad una procedura concorsuale; In caso di fallimento di nostri Fornitori della merce oggetto della Conferma d’Ordine da parte dell’Acquirente. FORO COMPETENTE: Per tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione all’esistenza, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il foro della Repubblica di San Marino.
COMUNICAZIONI: Tutte le comunicazioni riguardanti questo contratto devono essere fatte per iscritto, e si riterranno validamente effettuate se inviate a mezzo RACCOMANDATA AR, mail al seguente indirizzo: ML designer di Mazza Loris, Via del Serrone, 168/B - 47897 Fiorentino - REP. SAN MARINO (ITALY)  Email: mldesigner@omniway.sm PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. n° 196 del 30.06.2003 e successivi entrambe le Società dichiarano di avere ricevuto informativa, ed autorizzano fin da ora ogni trattamento nonché comunicazione e diffusione dei dati, anche sensibili, necessari per la conclusione del presente contratto di fornitura. Entrambe le parti si impegnano altresì a provvedere a propria cura e spese ad ogni adempimento del sopracitato decreto legislativo per soggetti terzi di propria competenza che, nel corso del rapporto contrattuale di cui trattasi, dovesse rendersi necessario per l’espletamento dell’incarico ricevuto. NORME TECNICHE E RESPONSABILITA’ DEL PRODUTTORE: Per ciò che concerne le caratteristiche dei prodotti della nostra Società, essi sono conformi alla legislazione, alle norme tecniche vigenti in Italia e alle norme di prodotto specifiche al momento della conclusione del contratto. L’Acquirente si assume per intero il rischio di una eventuale difformità tra le norme italiane e quelle del paese di destinazione dei prodotti, tenendo indenne la nostra Società da ogni eventuale richiesta di risarcimento danni o sanzione o altra conseguenza economica. La nostra Società garantisce le prestazioni dei prodotti solo ed esclusivamente in relazione ad usi, destinazioni, applicazioni, inerenti alla tipologia del prodotto venduto.  TERMS OF DELIVERY. EXW: ex works / warehouse - franco fabbrica / franco magazzino FCA: free carrier / franco vettore FREE : Carriage paid / franco domicilio CIF: cost, insurance, freight  / costo, assicurazione e nolo CFR: cost and freight / costo e nolo  


GENERAL CONDITIONS OF SALES CONTRACTS
PREMISE: These general conditions of sale apply in full to every order and to all our sales, unless stipulated otherwise that must be expressed and written in writing by our Company. The sending or delivery of any purchase order by the Purchaser to our Company implies full and unreserved acceptance by him of the general conditions of sale of our Company, even if not signed by them.
OFFERS AND PRICE LIST UPDATE: Offers and price list updates are subject to the general conditions of sale.
ORDERS: Each order formulated by the Buyer is subject to written acceptance by our Company. The transmission of the order commits the Purchaser, unless otherwise specified in writing, to the prices, list conditions and general conditions of sale of our Company in force on the date of the Commercial Offer
ORDER CONFIRMATION: The sales contract will be considered concluded, becoming binding for the parties, when the Commercial Offer reaches our company (by e-mail, fax, post, by hand). The Commercial Offer and these general contract conditions will prevail in any case over any general or particular purchase conditions prepared by the Buyer. Any written or verbal conditions sent by our collaborators, employees of our Company or sales agents are of no value unless reproduced in the text of our Commercial Offer or if not confirmed in writing by our Company. Any requests for changes or changes to the Order by the Purchaser are subject to approval by our Company and must be received promptly in order to allow the relative changes to be implemented also with regard to the organization and production by our Company . In this case, our Company reserves the right to delay delivery times and change the price.
OBJECT OF THE CONTRACT: The contract relates to the supply of luxury display cases for the quantities specified in our commercial offer or in any subsequent modification sent by fax, e-mail or by hand by our company.
PRICES: The prices of our goods are always to be considered ex works (Ex Works - INCOTERMS valid), unless otherwise agreed between the parties. Any payments or securities made to agents, representatives, employees or collaborators of our Company, or couriers commissioned by us, will not be considered valid until the relative sums reach our Company. The prices applied are those indicated in the price list or in the last offer sent to the Purchaser by our Company, valid at the time of delivery of our products with the application of the respective value added taxes, unless otherwise indicated in writing contained in the our Commercial Offer or in any other document from us.
TERMS OF PAYMENT: Payment must be made, unless otherwise agreed in writing, according to the term indicated Commercial Offer, by bank transfer to the bank indicated by our Company. It is valid as Delivery of the goods with passage of the risk of loss of the goods to the Buyer, the collection of the goods by the shipper / carrier or the autonomous collection of the goods by the Buyer if agreed between the parties.
DELAYED PAYMENTS: In the event of delayed, failure or partial payment by the Purchaser, our Company reserves the right to immediately suspend the supply, and / or to terminate all existing contracts with the Purchaser, even if not related to the payment in question, without prejudice to the right to compensation for damage. In the event of delayed, non-payment or partial payment, interest on arrears will be accrued on all sums due calculated in accordance with Legislative Decree 231/2001 without the need for formal notice, and all credits will become immediately payable with forfeiture of the benefit of the term. No dispute for any breaches, no exceptions, nor legal actions of any nature can be raised or exercised by the Buyer unless prior full payment of the price. No compensation is allowed between the price due to our Company and any credits claimed by the Buyer. The Buyer is obliged to pay the full price even in the event of disputes by operating the "solve and repeat" clause.
DELIVERY: Unless otherwise agreed, the supply of the goods is to be considered carriage paid (EX Works - INCOTERMS valid). It is the faculty of our Company to make partial deliveries and / or shared deliveries of the goods. The delivery terms indicated in the Order Confirmation are not essential terms, unless otherwise agreed in writing. Force majeure (industrial disputes and any other circumstances beyond the seller's control such as fires, wars, floods, droughts, strikes, failures and breakages in production plants, massive military mobilizations, revolutions, confiscations, embargoes, roadblocks, delays o defects in the deliveries of subcontractors due to any circumstance that refers to this clause) or other exceptional or unforeseeable circumstances that occurred towards our Company or our suppliers (such as, for example, delays in production, non-conformity of the product with respect to the technical data sheet detected following specific analyzes at accredited laboratories etc.) they suspend the terms for delivery, without any liability for our Company. Our Company will not be held responsible for delayed / non-delivery due to force majeure or other exceptional or unforeseeable circumstances that occurred against our Company or our suppliers that may occur during the production / processing process or during loading and / or transportation. If there is a delay in delivery of the goods of more than 30 (thirty) days, which does not depend on force majeure or other unforeseeable events, the Purchaser is obliged to contest this delay in writing to our Company, which will have a deadline of additional 30 (thirty) days to make the delivery. No right to compensation for damage will lie with the Buyer. In the case of distributed deliveries, the above provisions apply.
CHECKS: The Purchaser is obliged to check the conformity of the goods and the absence of defects within 8 (eight) days of receipt, and in any case before carrying out any additional processing on the same. Any disputes will be considered valid only if communicated in writing by RECOMMENDED AR within 8 (eight) days of receipt of the goods. Any hidden defects must be reported in writing, by RECOMMENDED AR within 8 (eight) days of discovery. Any complaints must be detailed and specific, indicate exactly the defects found and, at the request of our Company, must also include the return of the defective product at the expense of the Buyer in order to allow the necessary checks.
GUARANTEES: Our Company guarantees the conformity of the products: by conformity of the products we mean that they correspond in terms of quality and type to what is established in the contract and valid technical data sheet and that they are free from defects that may make them unsuitable for the use to which are intended. The samples, the indications contained in the brochures or the information resulting from other advertising material are not binding and do not contain any promise of quality in relation to the products. Our Company assumes no responsibility for the compliance of the product with the legislation of foreign countries where the product will be used or intended, about any special uses, about the uses usually foreseen in the destination countries. The guarantee of conformity does not apply in the event of incorrect use by the Buyer. It will be the responsibility of the Purchaser to provide our Company with proof that it has been used correctly. The warranty does not extend to defects that are attributable to the Buyer's requests, to requests from third-party companies commissioned by the same, to subsequent processing and / or to other causes that are not the subject of our supply. In general, in no case our Company is liable for defects of conformity that have their cause in a fact subsequent to the transfer of risks to the Buyer pursuant to Art. n ° 10.
WARRANTY CONTENT: In the event of disputes regarding defects within the terms and in the manner, our Company will carry out a verification of the disputed product as soon as it is sent to our factory at the expense of the Buyer. In the event that the alleged defects or defects will be accepted by our Company, we will replace the supply of products of the same kind and quantity of those found to be non-compliant based on the availability of the product. Before replacing the goods, the Buyer must return the defective goods to us, agreeing with our Company regarding the destination of the claimed goods.
The replacement is intended only for the damaged / claimed quantity and not for the entire batch. No compensation for damages is due, in particular the Purchaser will not be able to make other requests for compensation for damage, price reduction or termination of the contract.
In case of goods damaged during transport: only the goods transported by couriers by agents of our Company will be compensated and only if the damage will be properly reported on the transport documents in use by the Transporter.
PROHIBITION OF TRANSFER: This contract and the rights deriving from it cannot, in whole or in part, be transferred by the Buyer, without the written consent of our Company. Without prejudice to the Seller's right to transfer the credit right arising from the Order Confirmation to third parties - sales contract towards the Buyer.
FORM, EXCLUSIVITY AND NULLITY: Any modification to this contract will not be valid unless made in writing and approved by our Company. Any nullity of any of the clauses provided for in this contract will not result in the nullity of the entire contract, which must be integrated and interpreted in its entirety.
RESOLUTION: Our Company may terminate this contract, without notice, by declaring its intention to terminate, communicated in writing to the Purchasing Company by RECOMMENDED AR or email or fax upon the occurrence of one of the following events that constitute termination clauses expressed pursuant to art. . 1456 Civil Code:
1. Failure to pay, in whole or in part, what is due by the Purchasing Company according to the times and methods provided for in this contract, unless our Company makes use of the right to request the fulfillment of the contract, in any case with payment of the amount established in this contract, and after restatement of the terms of the distributed deliveries, in addition to compensation for damage;
2. In the event of a bankruptcy declaration by the Purchasing company or in the event that it is subjected to a bankruptcy procedure; In the event of bankruptcy of our Suppliers of the goods subject to the Order Confirmation by the Buyer.
JURISDICTION: For all disputes that arise in relation to the existence, validity, interpretation, execution and termination of this contract, the court of the Republic of San Marino will have exclusive jurisdiction.
COMMUNICATIONS: All communications regarding this contract must be made in writing, and will be considered validly made if sent by RECOMMENDED AR, mail to the following address: ML designer di Mazza Loris, Via del Serrone, 168/B - 47897 Fiorentino - REP. SAN MARINO (ITALY)  Email: mldesigner@omniway.sm PRIVACY: Pursuant to Legislative Decree No. 196 of 30.06.2003 and subsequent, both companies declare that they have received information, and authorize as of now any processing as well as communication and dissemination of data, including sensitive data, necessary for the conclusion of this contract. supply. Both parties also undertake to provide at their own care and expense for each fulfillment of the aforementioned legislative decree for third parties of their competence which, during the contractual relationship in question, should become necessary for the fulfillment of the assignment received.

TECHNICAL STANDARDS AND MANUFACTURER LIABILITY: As regards the characteristics of the products of our Company, they comply with the legislation, the technical standards in force in Italy and the specific product standards at the time of the conclusion of the contract. The Purchaser fully assumes the risk of a possible discrepancy between the Italian regulations and those of the country of destination of the products, keeping our Company harmless from any request for compensation for damages or sanctions or other economic consequences. Our Company guarantees the performance of the products only and exclusively in relation to uses, destinations, applications, inherent to the type of product sold.
TERMS OF DELIVERY. EXW: ex works / warehouse - franco fabbrica / franco magazzino FCA: free carrier / franco vettore FREE : Carriage paid / franco domicilio CIF: cost, insurance, freight  / costo, assicurazione e nolo CFR: cost and freight / costo e nolo .

____________________________________________

ML Designer di Mazza Loris - Via del Serrone, 168/B 47897 Fiorentino -(Rep. di San Marino)
phone: 0549 - 964655 int. phone: +378 0549 964655 / email: mldesigner@omniway.sm


 
Work for us        Privacy        Conditions of sale
ML Designer di Mazza Loris
C.O.E. 3984 Lic. n. 6603 - website_Ve_01_20_x5 - ML designer is a registered trademark

Economic Operator Code COE SM3984

Torna ai contenuti